Web Marketing e Acquisizione Clienti in Italia

A cura di: Giulio Marsala

AcquisireClienti.com diffonde per primo le strategie di marketing scientifico "a risposta diretta" tra gli imprenditori italiani

«Scopri le 4 chiavi del web marketing scientifico, quello dai ritorni 100% misurabili. Oggi anche in Italia.»

 

In questo articolo trovi, partendo dalla vera storia di un piccolo imprenditore Veneto, le 4 chiavi del web marketing scientifico, la strategia di derivazione americana per creare campagne di acquisizione clienti con metodologie standardizzate, replicabili e ad alta efficacia (perché basate sull'analisi dei numeri).

Portate in Italia dagli specialisti di acquisizione clienti (AcquisireClienti.com) e testate in più di 50 mercati diversi, puoi sfruttarle da subito per farti trovare dai clienti e realizzare profitti con internet.

Caro lettore,

Se hai sempre pensato che il marketing sia fatto soprattutto di creatività, immagini "ad effetto" e soprattutto grossi investimenti (spesso poco adatti alla piccola e media impresa), sei in buona compagnia.

Sarà per questo che la maggior parte delle aziende italiane si rivolge, per cercare di acquisire clienti, alle agenzie di comunicazione, le quali spesso forniscono un sacco di materiale ad alto impatto grafico ed emotivo, ma non riescono quasi mai a rispondere in modo preciso all'unica domanda che conta davvero:

<<quanti clienti sono arrivati a fronte dei miei tot euro spesi in pubblicità e marketing?>>

Così il marketing, nato come una scienza della persuasione con uno "scopo preciso" e regole ben definite, è diventato per gli imprenditori italiani una specie di alchimia, qualcosa dove BISOGNA investire per farsi conoscere, ma di cui si fatica a comprenderne le logiche, appannaggio oggi di stregoni e "geni creativi" che si devono inventare sempre nuove strategie, perché quelle vecchie non funzionano più!

Il risultato è che alla fine il piccolo e medio imprenditore non capisce più a chi rivolgersi, perché tutti sono molto bravi a promettere e a far vedere casi di successo passati, ma poi ti dicono: "non ci sono regole e metodi standard nel marketing!" (in pratica i casi non sono probabilmente replicabili).

Insomma: sembra non esistere più una metodologia "oggettiva", che renda il marketing più simile alla scienza che alla magia... ma per fortuna non è davvero così (benché sia vero per molti versi che ogni caso è a sè).

Ad esempio non la pensa così Massimiliano Zannini, un imprenditore di Mestre (ormai oltre i 37 anni d'età) che progetta e sviluppa apparecchiature elettroniche dall'idea al prototipo funzionante.

La storia di Massimiliano è curiosa: come molti altri imprenditori Italiani era rimasto colpito dalle grandissime possibilità che offre internet per fare business, ma era confuso su come promuovere se stesso e il suo piccolo business senza dover investire somme di denaro proibitive, e soprattutto con la voglia di capire nel dettaglio quali ritorni avrebbe portato il suo investimento in termini di nuovi clienti acquisiti!

Clicca qui per continuare a leggere...

(C) CorsiMarketing.com - Tutti i diritti riservati. VAT Number: 110159268
Privacy - Per contatti e informazioni scrivi a: info@acquisireclienti.com